Mondo

Buitoni, nuova denuncia per pizze contaminate: “Una donna si è ammalata dopo aver consumato una Bella Napoli”

Lo scandalo dei prodotti del marchio della Nestlé si allarga. Questa volta, a finire sotto accusa è la 'Bella Napoli', una seconda gamma di pizze industriali surgelate. Nel Paese è stata rilevata una recrudescenza di casi di SHU (Sindromi emolitiche e uremiche). Secondo Santé Publique France - agenzia nazionale responsabile delle politiche sanitarie - i casi registrati sono 75 fra 1 e 18 anni di età

A un mese dal caso dei due bambini morti in Francia dopo una contaminazioni da batterio Escherichia coli delle pizze surgelate Buitoni-Fraîch’Up, lo scandalo dei prodotti del marchio della Nestlé si allarga. Questa volta, a finire sotto accusa è la ‘Bella Napoli‘, una seconda gamma di pizze industriali surgelate.

Secondo quanto riferito dal suo legale, una donna di 34 anni, residente a Perpignan – nel sud del Paese – si è ammalata dopo aver “consumato una pizza della gamma ‘Bella Napoli’. L’avvocato ha sporto denuncia per “lesioni colpose” contro il fabbricante. Da fine febbraio, in Francia è stata è stata rilevata una recrudescenza di casi di Shu (Sindromi emolitiche e uremiche) legate a infezioni da E-Coli. Secondo Santé Publique France – agenzia nazionale responsabile delle politiche sanitarie – i casi registrati sono 75 fra 1 e 18 anni di età.