Televisione

Isola dei Famosi, Nicolas Vaporidis chiede scusa a Vladimir Luxuria. L’opinionista reagisce così

Dopo la frase che aveva scatenato il putiferio, adesso l'attore romano fa marcia indietro: "Ti chiedo scusa, davvero. Non era mia intenzione offenderti"

Tra i naufraghi dell‘Isola dei Famosi 2022, c’è anche Nicolas Vaporidis. L’attore, nato a Roma 40 anni fa, nei giorni scorsi era finito nell’occhio del ciclone a causa di un episodio che vedeva coinvolta Vladimir Luxuria, opinionista insieme a Nicola Savino del reality condotto da Ilary Blasi su Canale 5. Durante un battibecco nella puntata del 31 marzo scorso, Vaporidis aveva replicato a Luxuria utilizzando il maschile: “Caro Vladi”. Luxuria aveva quindi chiesto rispetto, poi – in un’intervista rilasciata proprio a noi di FQMagazine – aveva aggiunto: “Mi aspetto delle scuse“.
Le scuse alla fine sono arrivate nella puntata di ieri, 4 aprile: “Vorrei dire una cosa a Vladi, posso?”, ha chiesto il naufrago alla conduttrice. Quindi Vaporidis ha spiegato: “Mi voglio scusare per l’altra volta. Poi presi dalla diretta e da tutto il resto… Mi scuso, non era assolutamente mia intenzione mancarle di rispetto. Ti chiedo scusa Vladi, anzi credo che tu sia una delle massime esponenti italiane riguardo all’identità di genere. Spero di non averti offeso dicendoti ‘caro’, ti chiedo davvero scusa. Io sono uno dei più forti sostenitori della libertà assoluta, per cui non era mia intenzione offenderti e se l’ho fatto ti chiedo scusa”. “Nicolas, ascolta – ha replicato l’opinionista -, io ho anche letto molte tue interviste quando hai interpretato il film Outing (2013, regia di Matteo Vicino, ndr) e so quanto sei stato vicino alla causa. Hai detto una cosa che mi ha offesa e ha offeso me come tante altre persone. Sei molto suscettibile, questo sì. Ma io accetto le scuse, si chiude un capitolo e se ne apre un altro bellissimo”. Infine Luxuria ha concluso: “Quando arriverai in Italia, il più tardi possibile, ci faremo un bicchiere io e te”. “A posto così, bene”, ha commentato Blasi facendo proseguire la puntata tra giochi, prove, nomination e dinamiche interne al gioco.
Ma ecco cos’era accaduto la scorsa settimana. Durante la puntata del 31 marzo, Clemente e Laura Russo – una delle coppie più forti di questa edizione del reality – erano stati mandati al televoto (perdendolo). Vaporidis era stato dunque accusato di essere uno dei registi della loro nomination. “Ti vedo dispiaciuto, Nicolas ti senti in colpa?”, gli aveva domandato la padrona di casa. “Sì, sono dispiaciuto. Avrei voluto che uscissero Carmen Di Pietro e il figlio Alessandro, non Clemente e Laura. Mi dispiace moltissimo”, aveva risposto il naufrago. Quindi di nuovo Blasi: “Nicolas però tu avevi fatto una dichiarazione importante. Avevi detto: ‘Se il pubblico dovesse scegliere di salvare Carmen e Alessandro vuol dire che preferisce il trash“. Vaporidis aveva quindi confermato quanto detto precedentemente. E a quel punto Luxuria era intervenuta furiosa: “Magnifico rettore, Nicolas, tu sei l’intellettuale del gruppo mentre Carmen e Alessandro sono il trash. Ma chi sei tu per decidere chi è trash e chi no? Fly down”. Ed ecco la frase ‘incriminata’: “Caro Vladi, tu dall’alto della tua accademia… è facile lì in studio”. “Intanto dì ‘cara Vladi’, ok? Se parliamo di rispetto. E con questo ho chiuso”, aveva replicato secca l’opinionista (che, tra l’altro, non solo ha già partecipato all’Isola ma l’ha anche vinta, nel 2008).
A ogni modo tra i due, adesso, sembra essere tornato il sereno. Durerà a lungo? Impossibile a dirsi.