Televisione

Mediaset si scusa per il malfunzionamento di Infinity+ durante le partite e prende una decisione

Il numero degli utenti connessi e delle segnalazioni al momento non è noto, i problemi, come già avvenuto per Dazn con le gare di Serie A, sarebbero stati causati dalla caduta di una Cdn (content delivery network), gruppo di server che velocizzano il traffico dei dati. Infrastruttura non di Mediaset ma di un suo fornitore

Il calcio in streaming continua a creare disagi ai tifosi. Rotelline in azione, messaggi di errore apparsi sullo schermo, ritardi ormai noti: un copione già visto con Dazn. L’incubo per gli appassionati del pallone continua, questa volta tocca a Infinity+, il canale streaming di Mediaset che trasmette 121 partite di Champions League, le stesse acquistate da Sky, visibili attraverso l’app anche su Tim Vision.

Il debutto per la piattaforma però non si è rivelato dei migliori con i tifosi che hanno protestato in massa sui social, migliaia di segnalazioni per diversi disservizi che hanno reso complicata, in alcuni casi impossibile, la visione delle gare Malmö-Juventus e Villarreal-Atalanta. Molti abbonati hanno visto sullo schermo messaggi piuttosto criptici: “Error: Playback-Shaka-1003” e “Error: Playback-Exoplayer”.

“Ci scusiamo con voi. Si è verificato un problema tecnico. Stiamo lavorando per risolverlo nel minore tempo possibile”, l’annuncio social di Mediaset Infinity alla fine dei primi tempi. La situazione non è migliorata alla ripresa, con un danno ridotto solo per i tifosi bianconeri essendo il match disponibile anche in chiaro su Canale 5, oltre che su Sky, dove però è richiesto un altro abbonamento.

Il numero degli utenti connessi e delle segnalazioni al momento non è noto, i problemi, come già avvenuto per Dazn con le gare di Serie A, sarebbero stati causati dalla caduta di una Cdn (content delivery network), gruppo di server che velocizzano il traffico dei dati. Infrastruttura non di Mediaset ma di un suo fornitore. Molto probabilmente il picco di connessioni simultanee ha sovraccaricato i punti di snodo del segnale.

A fine partita sono arrivare le scuse di Mediaset: “Scusate eravate tantissimi. Ci scusiamo con chi ha avuto disservizi nonostante il problema non sia stato causato da noi. Abbiamo deciso di prolungare a tutti di 15 giorni la scadenza del mese di fatturazione di Infinity+”. Dopo Dazn, il debutto si è rivelato da incubo anche per Infinity+, andrà meglio ad Amazon Prime?

<blockquote class=”twitter-tweet”><p lang=”it” dir=”ltr”>Scusate, eravate tantissimi. Ci scusiamo con chi ha avuto disservizi nonostante il problema non sia stato causato da noi. Abbiamo deciso di prolungare a tutti di 15 giorni la scadenza del mese di fatturazione di Infinity+.</p>&mdash; Mediaset Infinity (@MediasetPlay) <a href=”https://twitter.com/MediasetPlay/status/1437881942557528065?ref_src=twsrc%5Etfw”>September 14, 2021</a></blockquote> <script async src=”https://platform.twitter.com/widgets.js” charset=”utf-8″></script>