Televisione

Pomeriggio 5, come cambia il programma di Barbara D’Urso: solo 50 minuti di durata e niente gossip

Niente caffeuccio, nemmeno col cuore. La musica è cambiata. L'operazione funzionerà? Pomeriggio 5 debutterà con buoni ascolti?

La chiusura di “Non è la D’Urso” e “Domenica Live” ma anche il cambiamento radicale per “Pomeriggio 5“. Il processo di ridimensionamento, così è stato definito dagli addetti ai lavori, di Barbara D’Urso porterà novità importanti anche nel contenitore pomeridiano. Il debutto è fissato oggi, 6 settembre 2021, alle 17.35. E questa è la prima novità, un nuovo orario ridotto e che, al netto delle pubblicità, porterà il talk di Canale 5 a soli 50 minuti di durata.

Niente gossip con nani e ballerini o mostri del trash, via le poltrone con opinionisti prezzemolini. Si punta sull’informazione come si legge da un comunicato diffuso da Mediaset, anche qui con cambio di toni: “Pomeriggio Cinque, che quest’anno propone un accurato e moderno restyling, ritorna a intrattenere i telespettatori con il suo mix di approfondimenti e dibattiti su cronaca, politica e attualità.”

Così il promo abbandona le scenette organizzate negli anni passati, un lancio asciutto fatto dalla padrona di casa presente in studio: “E questa è una delle tante novità della quattordicesima edizione di Pomeriggio 5, uno studio ancora più moderno per raccontare la realtà. Dove accadranno i fatti noi ci saremo, tanta informazione e le storie positive degli italiani. Io vi aspetto come sempre tutti i giorni in diretta, dal lunedì al venerdì, subito dopo Love is in the air.”

Niente caffeuccio, nemmeno col cuore. La musica è cambiata. L’operazione funzionerà? Pomeriggio 5 debutterà con buoni ascolti? Nella prima settimana sfiderà “Estate in Diretta” con Gianluca Semprini e Roberta Capua, da lunedì 13 per il terzo anno consecutivo il competitor sarà nuovamente Alberto Matano con “La Vita in Diretta“.