Televisione

Beppe Convertini e l’imbarazzante gaffe con Vito Dell’Aquila: l’atleta parla del nonno morto e lui chiede “Come sta?”

"Questo ultimo periodo purtroppo stava sempre male, però diceva sempre: ‘Vito vincerà le Olimpiadi’. Era sicuro, io magari dubitavo e invece alla fine c’ha avuto ragione”, ha detto l'atleta medaglia d'oro a Uno Weekend. Anna Falchi, co-conduttrice del programma, aveva poco prima precisato come il nonno fosse per Vito un punto di riferimento e fosse morto un mese prima della medaglia olimpica ma...

I social “non perdonano” e così la gaffe che Beppe Convertini ha fatto a Uno Weekend, su RaiUno, con Vito Dell’Aquila gira su Twitter con commenti non proprio lusinghieri per il conduttore. Dell’Aquila, 21 anni e medaglia d’oro nel taekwondo alle Olimpiadi di Tokyo 2021 è in studio e racconta: “Mio nonno mi accompagnava sempre a scuola e in palestra, e inseguiva insieme a me il sogno di vincere le Olimpiadi. Questo ultimo periodo purtroppo stava sempre male, però diceva sempre: ‘Vito vincerà le Olimpiadi’. Era sicuro, io magari dubitavo e invece alla fine c’ha avuto ragione”. Anna Falchi, co-conduttrice del programma, aveva poco prima precisato come il nonno fosse per Vito un punto di riferimento e fosse morto un mese prima della medaglia olimpica.

Parte un filmato ma ecco che al ritorno in studio è pronta la gaffe: “Sono andato a trovare mio nonno”, dice Vito riferendosi al suo ritorno a casa. E il conduttore: “Come sta il nonno?”. Dell’Aquila, serafico: “Sono andato al cimitero“. Convertini: “Ah perché non c’è più il nonno, scusami”. “Beppe Convertini che conduce in Rai ci insegna che chiunque può arrivare a fare questo lavoro, male“, “Imbarazzo“, “Cinque minuti prima avevano parlato del nonno scomparso“, “Gelo sulla domanda di Convertini sul nonno del campione olimpionico Vito Dell’Aquila. Quando non si ascoltano gli altri il rischio è questo“, alcuni dei commenti.