Tecnologia

Cooler Master, ecco la sedia da gaming con motore aptico per un’esperienza da “cinema 4D”

Cooler Master ha annunciato due nuove sedie da gaming, di cui una dotata di un motore aptico per simulare l'effetto del cinema 4D.

Cooler Master ha da poco lanciato la sedia da gaming Motion 1 progettata in collaborazione con D-Box, dotata del primo motore aptico al mondo ottimizzato per adattarsi a una sedia “Work & Play” e potenziata dalla libreria di giochi e film D-Box, Motion 1 offre l’esperienza del cinema 4D e del gameplay immersivo direttamente nel comfort della propria stanza.

In pratica è una versione casalinga di quei sedili che si spostano durante la visione di un film, per far sentire gli utenti più immersi. Motion 1 utilizza un poggiatesta in stile “hammerhead”, ha cuscini con schiuma scolpita in 3D e dispone di regolazione in altezza e reclinazione.

Hybrid 1 è invece progettata per accontentare i giocatori professionisti e i creatori di contenuti, che passano moltissime ore davanti al PC. La sedia combina i vantaggi delle sedie da ufficio orientate al comfort con i sedili da corsa basati sul supporto, e offre una soluzione simbiotica che consente la personalizzazione ergonomica in base alle preferenze dell’utente.