Tecnologia

Spotify, torna una gesture molto amata

Una gesture molto apprezzata dagli utenti torna sull'app Spotify per Android dopo oltre due anni.

Più di due anni fa Spotify, senza un motivo apparente, ha deciso di eliminare una gesture che invece era particolarmente apprezzata dagli utenti: lo scorrimento verso il basso per cercare nelle playlist e accedere ai filtri della stessa ricerca. Ebbene finalmente ora la gesture è stata ripristinata.

È probabile che a convincere gli sviluppatori siano stati gli oltre 2700 voti ricevuti dalla funzionalità all’interno di un sondaggio nella community, o le tante lamentele che spuntano sistematicamente sul Web nei confronti della gesture eliminata, fatto sta che come svanì misteriosamente qualche tempo fa, così è riapparsa altrettanto misteriosamente sull’app Android.

Foto: Depositphotos

Qualunque sia il motivo, ora possiamo finalmente scorrere verso il basso mentre navighiamo nelle playlist per cambiare il metodo di ordinamento o per trovare una particolare traccia o artista. Niente più affannose ricerche nel menu per ottenere lo stesso risultato. Semplice, vero?

Non è ancora chiaro se si tratti di un rollout ufficiale o di un’attivazione lato server a fini di test, ma anche dovesse essere così, la funzionalità dovrebbe essere disponibile a tutti gli utenti entro poche settimane. La versione segnalata è la 8.6.40.929. ora c’è solo da sperare che non scompaia nuovamente, come successo in passato.