Musica

I Maneskin in vetta alle classifiche mondiali: sono primi nella global chart di Spotify con “Beggin”. L’annuncio con una foto a sorpresa

La band, reduce dal successo all'Eurovision, sta scalando le classifiche mondiali. Solo ieri un'altra vittoria: la conquista del Billboard di Spotify a Times Square

I Maneskin stanno conquistando il mondo. E la conferma arriva direttamente da Spotify, una piattaforma per lo streaming musicale tra le più usate. La band, che dalla vittoria all’Eurovision Song Contest ha raggiunto fan in ogni angolo della terra, è prima nella global chart di Spotify con il brano Beggin, con oltre 7,5 milioni di streaming.

Ad annunciarlo lo stesso gruppo con un post ironico sui social: quattro scatti di Damiano, Victoria, Ethan e Thomas da bambini accompagnati dalla scritta “these kids just made it to the first place in the global chart”. Ovvero: “Questi bambini sono appena arrivati al primo posto nella classifica globale”. Nella chart global di Spotify, i Maneskin sono seguiti al secondo posto da ‘Good 4 i’ di Olivia Rodrigo e al terzo posto da ‘Bad Habits’ di Ed Sheeran.

Solo ieri i Maneskin erano approdati a Times Square come protagonisti del mega Billboard di Spotify che pubblicizza la playlist “This is Maneskin“. Intervistati da Spotify gli artisti hanno parlato della vittoria all’Eurovision 2021: “Dopo la nostra vittoria al Festival di Sanremo, eravamo entusiasti di avere l’opportunità di partecipare all’Eurovision, che è un evento musicale enorme. È stata un’esperienza incredibile, perché abbiamo incontrato tante persone da paesi diversi. È stato molto divertente ed è stato anche un ambiente sano in cui stare, non abbiamo sentito la competizione. Quando abbiamo avuto la possibilità di esibirci sul palco e di suonare durante la finale, è stata un’emozione indimenticabile per noi ed è stato fantastico poter finalmente suonare davanti al pubblico in presenza dopo due anni”.