Cronaca

Suicida in carcere a Vasto un dirigente Asl dopo l’arresto per corruzione

La procura di Vasto ha aperto un fascicolo. Le indagini riguardano una gara d’appalto per l’affidamento della gestione di residenze psichiatriche extra ospedaliere, del valore complessivo di 11 milioni

Si è tolto la vita nella notte in carcere a Vasto Sabatino Trotta, lo psichiatra arrestato ieri a Pescara per corruzione. La notizia è stata pubblicata dai quotidiani Il Centro e Il Messaggero. La procura di Vasto ha aperto un fascicolo sull’accaduto.

Trotta era stato arrestato ieri mattina dalla Guardia di Finanza su disposizione del Gip e su mandato della procura di Pescara assieme a due responsabili di una cooperativa con le accuse di corruzione, istigazione alla corruzione e turbata libertà degli incanti. Le indagini riguardano una gara d’appalto per l’affidamento della gestione di residenze psichiatriche extra ospedaliere, del valore complessivo di 11 milioni. Trotta era il dirigente del Dipartimento di Salute Mentale della Asl: alle scorse regionali si era candidato senza risultare eletto.

Foto di archivio