Televisione

Federica Pellegrini, la sorpresa ai genitori di Sergio Mirante, morto a 30 anni: ecco cosa ha fatto

"Un dolore così grande dei genitori non lo dovrebbero mai provare. Sono qui per darvi un po' di forza, so che state facendo del bene", ha detto la nuotatrice a  Maria Teresa e Patrizio dopo aver ascoltato la storia drammatica di loro figlio Sergio

Federica Pellegrini è stata ospite della puntata di C’è Posta per Te di sabato 13 febbraio per fare una sorpresa ai genitori di Sergio Mirante, un ragazzo morto nell’ottobre del 2019 a soli 30 anni a causa di una malattia incurabile. Il giovane era un nuotatore professionista, grande fan proprio della “Divina”, che vedeva come un esempio: dopo la sua morte i suoi genitori hanno dato vita all'”Associazione Sergio Mirante“, un ente di beneficienza che si occupa di aiutare gli appassionati di sport ma non solo. Così, Federica Pellegrini – chiamata da Maria De Filippi – ha deciso di fare una sorpresa ai coniugi Mirante.

Un dolore così grande dei genitori non lo dovrebbero mai provare. Sono qui per darvi un po’ di forza, so che state facendo del bene”, ha detto la nuotatrice a Maria Teresa e Patrizio dopo aver ascoltato la storia drammatica di loro figlio Sergio. Poi ha donato loro uno dei suoi costumi con cui ha gareggiato, così che lo possano vendere per raccogliere fondi a sostegno della loro associazione.