La7

Governo Draghi, Boccia a La7: “Cortina di fumo su dpcm si è dissolta. Vanno fatti per agire in tempo reale quando la situazione si aggrava”

“Ho molto apprezzato il lavoro fatto dal ministro della Salute, Roberto Speranza, con gli enti territoriali perché dà delle indicazioni molto chiare. Abbiamo visto un’assoluta continuità con il nostro lavoro precedente: una linea molto chiara che fa del rigore un punto fermo. Ce li ricordiamo bene tutti i dibattiti sui dpcm. Finalmente la cortina di fumo è venuta giù”. Sono le parole dell’ex ministro per gli Affari Regionali, Francesco Boccia, ospite di “Omnibus” (La7).

“Se il dpcm si fa in tempo reale – continua – lo si fa perché nel momento in cui l’autorità politica e l’autorità sanitaria, hanno una notizia di aggravamento della situazione, non è che possono aspettare la mozzarella che scade. Se si decide di chiudere la sera i ristoranti non è che lo si fa per antipatia verso una categoria. Salvini ci fa delle lezioni e ci dice ‘ma che differenza c’è tra il pranzo e la cena? La differenza è che milioni di italiani andrebbero in giro la sera”.