Attualità

Andrea Pennacchi, il “Pojana” di Propaganda Live ricoverato per Covid: “Sono attaccato a una macchina ma respiro”

La notizia del suo ricovero è di diversi giorni fa, quando si era parlato di condizioni piuttosto serie, ma ora l’ironia social fa ben sperare

So taca na machina, ma respiro”. È questo il breve ma toccante messaggio scritto su Twitter in dialetto veneto da Andrea Pennacchi. L’attore veneto, noto come il Pojana di ‘Propaganda Live’ su La7 e apprezzato dal pubblico televisivo recentemente anche al fianco di Paola Cortellesi nella serie poliziesca ‘Petra’ di Sky, è stato ricoverato per Covid all’ospedale di Padova.

La notizia del suo ricovero è di diversi giorni fa, quando si era parlato di condizioni piuttosto serie, ma ora l’ironia social fa ben sperare. Tra i commenti di incoraggiamento ci sono infatti quelli del direttore di La7, Andrea Salerno (“Forza Andrea! Ti si aspetta”), della regista di ‘Petra’, Maria Sole Tognazzi (“Ti aspettiamo più bello di prima Andrea”) e di Paola Cortellesi, che scrive: “Daje collega mio adorato! Ti voglio presto sul trono a sproloquiare in inglese arcaico. Tanto bene Andrè…”