Tecnologia

Google, arrivano 50 nuovi animali in realtà aumentata in vista delle vacanze di Natale

In vista delle vacanze di Natale Google ha introdotto altri 50 nuovi animali nella sua app mobile, così da poterli visualizzare tramite smartphone anche all'interno del nostro ambiente, epr la gioia dei più piccoli.

Google ha aggiunto 50 nuovi animali in realtà aumentata al suo motore di ricerca, visualizzabili semplicemente effettuando una ricerca per nome tramite l’app mobile Google, con la possibilità poi di proiettare gli animali stessi nel nostro ambiente circostante.

Google non ha pubblicato la lista completa degli animali, ma chi non ha pazienza o voglia di cercare tutti quelli che gli vengono in mente per verificare quali siano stati introdotti, in rete circola una lista abbastanza comp0leta (48 animali su 50), che è la seguente:

Quando Google ha iniziato a introdurre gli animali 3D nella ricerca l’anno scorso, aveva solo pochi animali standard disponibili come una tigre, un leone, un lupo e un cane. A marzo scorso poi, in pieno lockdown mondiale, ha aggiunto altre creature, tra cui alligatori, anatre e ricci, per la felicità dei tanti bambini costretti in casa dalla pandemia. Ad agosto, Google ha poi aggiunto anche diverse creature preistoriche come i dinosauri e manufatti storici tramite la sua app Arts and Culture. Adesso con questa ennesima aggiunta Google si prepara a tenere compagnia ai bambini di tutto il mondo durante le vacanze di Natale.