TVLoft

Mauro Corona a La Confessione (Nove) di Peter Gomez: “Franco Di Mare? Non permetto a nessuno di dire che ho offeso tutte le donne per eliminarmi”

“Cosa è successo con il direttore di Raitre Franco Di Mare? Non permetto a nessuno di dire che ho offeso tutte le donne, non solo d’Italia, ma di tutto il pianeta, per eliminarmi”. Così Mauro Corona, ospite di Peter Gomez a ‘La Confessione’ in onda venerdì 11 dicembre alle 22.45 su Nove, ha spiegato al conduttore quanto è accaduto da quando, il 22 settembre scorso, a seguito di un battibecco con la conduttrice di ‘Cartabianca’, Bianca Berlinguer, nel quale l’alpinista e scrittore si era rivolto a lei chiamandola “gallina”, non ha più potuto partecipare come ospite fisso al programma a causa del veto del direttore di Raitre, Franco Di Mare, nonostante le scuse più volte fatte e accettate dalla stessa Berlinguer, che si è espressa a favore del ritorno di Corona in trasmissione. “Lei mi ha detto subito che c’era il direttore che non voleva più saperne di Corona – ha raccontato Corona, in libreria con ‘L’ultimo sorso. Vita di Celio’ (edizioni Mondadori) – Quello che mi ha dato fastidio, e ho accettato questa confessione con lei, Gomez, per chiarire alcune cose, è che l’hanno messa come se io abbia offeso tutte le donne, non solo d’Italia, ma del pianeta: io ho offeso una donna e non permetto a nessuno di campare scuse per eliminarmi facendo il paladino delle donne d’Italia o del pianeta”. Lo scrittore ha ammesso di essere “sinceramente pentito” e di essersi scusato “non per opportunismo”: “Sia chiaro, non l’ho fatto assolutamente per tornare lì, ci tornerei volentieri – ha detto a il direttore de ilfattoquotidiano.it – ma che si usi la difesa delle donne offese da Corona per eliminarmi non lo tollero e non lo permetto a nessuno, né al direttore di Raitre né a chicchessia”.

‘La Confessione’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia ed è disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play) nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.