Televisione

Grande Fratello Vip, Francesco Oppini abbandona il gioco. Il toccante discorso conquista il pubblico

Tra i protagonisti più amati del reality, il figlio di Alba Parietti ha spiegato le reali motivazioni del suo gesto in diretta: “Voglio dare priorità alla mia vita” e riabbracciare la compagna Cristina. È stato uno dei momenti più intensi e più visti della serata che ha raggiunto picchi del 33% di share

Garbato, gentile, fedele in amicizia e corretto. Francesco Oppini, figlio dell’attore Franco e di Alba Parietti, durante la diretta del Grande Fratello Vip ha ufficializzato la decisione che già covava da tempo, soprattutto dopo la notizia che il gioco si prolungherà per qualche altra settimana almeno fino a febbraio 2021, e cioè andarsene dal reality. “È maturata da una ventina di giorni, non mi ha fatto dormire bene. È meglio adesso che lunedì, è una decisione atroce”, ha spiegato Oppini. C’era infatti la possibilità di trascorrere un ultimo weekend nella Casa ma la proposta non è stata accettata.

Il conduttore Alfonso Signorini ha cercato di convincere il concorrente a cambiare idea, ma non c’è stato nulla da fare. “Sai con quanto entusiasmo io abbia preso questa opportunità che tu mi hai dato – ha esordito Francesco, rispondendo a Signorini – Ho cercato di essere quello che sono veramente: Francesco che si emoziona, magari qua dentro un po’ più del solito”.

Oppini ha continuato a spiegare che in questa esperienza sono emersi tanti fatti personali, intimi condivisi solo con due persone, almeno fino a prima di entrare nella Casa. ”Qui ho trovato un sacco di amici e ho trovato Tommaso (Zorzi, ndr) che va al di là di ogni tipo di rapporto, lui è tutt’altro che un personaggio. Mi sono reso conto quanto amore sono riuscito ad esprimere, non so neanche io come. Io posso solo dire grazie per l’opportunità”.

La volontà dell’ormai ex inquilino della casa più spiata d’Italia oggi è quella di “dare una priorità alla mia vita e ai miei affetti. Non sarei in grado di dare quello che ho dato fino adesso ma neanche la metà. Sono stato già due mesi e mezzo lontano dalla persona che amo (Cristina Tomasini, ndr) durante il lockdown e per me è stato difficilissimo. Ora è impossibile. Devo sistemare delle angosce che mi hanno colpito. Esco stasera per rispetto di tutti”. Una analisi lucida e condivisibile quella di Oppini, accolta dagli applausi in studio e dall’affetto del pubblico da casa con picchi del 33% di share.