Calcio

Francesco Totti conferma: “Ho avuto una polmonite bilaterale per infezione da coronavirus”. Il suo messaggio su Instagram

L'ex capitano della Roma in un lungo post ha raccontato le sue condizioni di salute nelle ultime due settimane: "Non è stata una passeggiata: febbre che non scendeva, saturazione dell’ossigeno bassa e le forze che se ne andavano". Poi il messaggio: "Il Covid si può battere con le giuste precauzioni e indicazioni"

Francesco Totti ha avuto il coronavirus, ma fino ad oggi nessuno sapeva quali fossero le sue condizioni di salute. Alla notizia della positività, era stato comunicato che l’ex capitano della Roma aveva accusato febbre e una sensazione di debolezza. Oggi invece Totti, in un lungo post su Instagram, racconta la verità sulle sue condizioni: “Ora mi sono ripreso e posso dirvi con un certo sollievo che ho avuto il Covid e non è stata una passeggiata: febbre che non scendeva, saturazione dell’ossigeno bassa e le forze che se ne andavano”. Poi l’ex calciatore aggiunge: “La diagnosi è stata un colpo al cuore: polmonite bilaterale per infezione da Sars Cov 2! Vista la tempestività della diagnosi sono riuscito a curarmi da casa, 15 lunghi giorni“. Poi Totti ringrazia chi lo ha aiutato in queste settimane: “Un grazie speciale al Prof. Alberto Zangrillo, alla Prof. Monica Rocco e Silvia Angeletti“. Infine, la bandiera giallorossa conclude il suo post con un messaggio: “Il Covid si può battere con le giuste precauzioni e indicazioni”.

Poco più di un mesa fa, il 12 ottobre, è morto il papà di Totti, Enzo. Lo Sceriffo, come era stato soprannominato dal figlio e dai suoi ex compagni di squadra giallorossi, aveva 76 anni ed era ricoverato allo Spallanzani proprio dopo aver contratto il coronavirus. Enzo Totti non è riuscito a riprendersi dalla malattia anche a causa di un infarto che lo colpì qualche anno fa, quando il figlio indossava ancora la maglia romanista.