Tecnologia

Amazfit Band 5, arriva in Italia la smartband di Huami con misurazione dell’ossigenazione del sangue

Arriva in Italia la nuova smart band Amazfit Band 5, sostanzialmente un clone della Xiaomi Mi Band 5, rispetto a cui però aggiunge anche il monitoraggio dei livelli di ossigeno nel sangue, a un prezzo competitivo.

Dopo quasi un mese dalla sua data di uscita ufficiale, Amazfit Band 5 – quella che possiamo definire una versione potenziata della Xiaomi Mi Band 5 – è finalmente disponibile al pre-ordine anche nel nostro Paese.

La versione di Amazfit Band 5 che giungerà in Italia non differisce in nessuna delle proprie caratteristiche dal modello in vendita oltreoceano. La smart band dal design a capsula è infatti composta da un cinturino in gomma colorata che è possibile sostituire e dispone di un display OLED da 1,1 pollici con vetro 2.5D leggermente curvo. Il braccialetto smart è resistente all’acqua fino a 5 atmosfere (50 metri) ed è quindi adatto ed essere utilizzato in ogni momento, anche durante l’allenamento o sotto la pioggia.

Ovviamente tra i sensori dedicati al fitness troviamo un contapassi, un cardiofrequenzimetro e il software permette di registrare fino a 11 tipi diversi di allenamento sportivo. Il sensore posizionato a contatto con il polso è inoltre in grado di stimare il livello di ossigenazione del sangue SpO2. Rispetto al classico Mi Band 5, Amazfit Band 5 supporta l’interazione con l’assistente vocale Alexa di Amazon per la gestione dei dispositivi smart home ma non solo.

Amazfit Band 5 è compatibile con tutti gli smartphone Android 5.0 o successivo e con gli iPhone che utilizzano iOS 10 o successivo, garantendo la possibilità di associazione con praticamente tutti gli smartphone utilizzati dagli utenti. I pre-ordini sono già disponibili al prezzo di 44,90 euro, con le spedizioni che partiranno da lunedì 19 ottobre.