Tecnologia

Garmin Venu Sq e Venu Sq Music Edition, smartwatch completi ed eleganti

Garmin ha annunciato i due smartwatch Venu SQ e Venu SQ Music Edition, prodotti interessanti, caratterizzati da un ottimo mix tra design e funzionalità avanzate.

Garmin ha presentato due nuovi smartwatch, i Venu SQ e Venu SQ Music Edition, due prodotti particolarmente adatti a cVenu SQ e Venu SQ Music Editionhi vuole funzioni complete senza rinunciare a design ed eleganza.

Entrambi gli smartwatch dispongono di un display quadrato da 1,3 pollici di tipo LCD IPS, molto luminoso per garantire una comodità di consultazione eccelsa sia al chiuso che all’aperto. La cassa in entrambi i casi è realizzata in alluminio, con pulsanti fisici sul fianco e cinturini colorati intercambiabili in silicone. Con Garmin Pay, associato all’NFC, si possono inoltre effettuare pagamenti direttamente dall’orologio con la tecnologia contactless.

Presenti i sensori per il monitoraggio del battito cardiaco, della qualità del sonno e quello dedicato alla misurazione dell’ossigeno nel sangue. Il cardiofrequenzimetro è capace di campionare la frequenza in maniera costante, anche di notte. Quello che si occupa del sonno misura anche il numero di respiri al minuto e quello legato all’ossigenazione del sangue completa questa informazione.

A tutto questo, Venu Sq Music Edition aggiunge anche la possibilità di archiviare direttamente sullo smartwatch le proprie playlist musicali o di ascoltarle tramite servizi di streaming quali Spotify, Amazon Music e Deezer. Ovviamente sarà possibile ascoltare il tutto utilizzando cuffie Bluetooth compatibili, anche facendo a meno dello smartphone.

Infine, entrambi i Garmin Venu Sq sono particolarmente votati al fitness con oltre 20 profili di allenamento: pilates, yoga, pesi, ellittica, step, camminata, corsa, nuoto in piscina, bici, etc. Inoltre Garmin ha pensato a degli allenamenti precompilati scaricabili gratuitamente. Si potrà anche personalizzare il contenuto secondo le proprie esigenze.

Entrambi si possono accoppiare sia a dispositivi equipaggiati con sistema operativo Android che Apple e il produttore garantisce un’autonomia fino a 6 giorni in modalità smartwatch e 14 ore in modalità GPS. Oppure ancora un’autonomia di 6 ore con GPS e musica in esecuzione. Garmin Venu Sq e Venu Sq Music Edition sono disponibili rispettivamente al prezzo di listino di 199,99 e di 249,99 euro.