Televisione

Uomini e Donne, Maria De Filippi caccia dallo studio Facundo: “Te ne devi andà!”

La puntata ha ottenuto ottimi ascolti, vista da 2.708.000 telespettatori con il 21,4%. Il date show di Canale 5 si è presentato al pubblico quest'anno con un nuovo studio ma soprattutto con una nuova formula. Come anticipato dal sito del Fatto Quotidiano Fascino ha deciso di unire il trono classico e quello over, decisione nata dopo il lockdown che aveva portato a questa formula per l'emergenza Covid

L’eliminazione del corteggiatore Facundo da Uomini e Donne ha agitato Maria De Filippi. Il ragazzo argentino è stato mandato via da Sophie, la tronista a cui si era presentato, e da Jessica, l’altra tronista, con cui aveva avuto una discussione molto accesa. Facundo non sembra prendere sul serio le parole delle due ragazze e prova rispondere alle critiche, una scena che si è protratta per ben otto minuti. “Sophie ti elimina, se Jessica ti elimina tu devi lasciare lo studio. Se due ragazze dicono che non vogliono un ragazzo è inutile che rimanga qua”, interviene la padrona di casa.

Il ragazzo che vive a Matera e si occupa di fitness fa finta di non ascoltare per replicare nuovamente alle due troniste e agli opinionisti. “Scusami Facundo, questo lo hai già detto perché tolgo tempo agli altri. Se loro due non sono interessate è inutile che stiamo qua a spiegare“, insiste la De Filippi sottolineando il mancato interesse di Jessica e Sophie. Facundo però resta al suo posto e la conduttrice, questa volta, usa toni più perentori invitandolo a uscire dallo studio: “Non è che devi piacere a me, se a loro non piaci io non posso farci niente. Io sono educata e faccio fatica, se vuoi te lo diciamo anche in argentino, ma te ne devi andà. Non c’è possibilità, Facundo!”. Dopo queste parole il corteggiatore ha lasciato lo studio.

La puntata ha ottenuto ottimi ascolti, vista da 2.708.000 telespettatori con il 21,4%. Il date show di Canale 5 si è presentato al pubblico quest’anno con un nuovo studio ma soprattutto con una nuova formula. Come anticipato dal sito del Fatto Quotidiano, Fascino ha deciso di unire il trono classico e quello over, decisione nata dopo il lockdown che aveva portato a questa formula per l’emergenza Covid. Una mossa che si sta rivelando vincente dal punto di vista auditel perché permette a Uomini e Donne di superare ampiamente il 20% di share tutti i giorni (con puntate vicine al 22%). Con la precedente formula Uomini e Donne poteva contare sugli ottimi ascolti del trono over, tre giorni a settimana, ma non su quelli del trono classico fermi sempre sotto il 20%.

Nei prossimi giorni sarà trasmessa la scelta, improvvisa e inattesa, di Jessica Antonini che ha deciso di concludere il suo percorso con grande anticipo uscendo dal programma con Davide Lo Russo. Tra i due ragazzi era scattata subito una forte attrazione che ha portato i due all’uscita dal programma. Il sosia di Can Yaman, così viene definito, ha detto sì. Non ci sarebbero però stati baci e nemmeno petali rossi.