Cronaca

Coronavirus, l’appello del Papa: “No agli interessi di parte sui vaccini”. E attacca tutti quelli che se ne lavano le mani: “Devoti di Ponzio Pilato”

Nuovo appello del Papa per un vaccino per tutti. Bergoglio, all’udienza generale, ricorda che “la crisi che stiamo vivendo a causa della pandemia colpisce tutti; possiamo uscirne migliori se cerchiamo tutti insieme il bene comune. Purtroppo, assistiamo all’emergere di interessi di parte. Per esempio, c’è chi vorrebbe appropriarsi di possibili soluzioni, come nel caso dei vaccini. Per poi venderlo agli altri”.

“Alcuni – denuncia Bergoglio – approfittano della situazione per fomentare divisioni: per cercare vantaggi economici o politici, generando o aumentando conflitti. Altri semplicemente non si interessano della sofferenza altrui, passano oltre e vanno per la loro strada”. Da qui l’anatema a braccio: “Sono i devoti di Ponzio a Pilato, se ci ne lavano le mani”.

“La risposta cristiana alla pandemia e alle conseguenti crisi socio-economiche si basa sull’amore, anzitutto l’amore di Dio che sempre ci precede. Lui ci ama incondizionatamente, e quando accogliamo questo amore divino, allora possiamo rispondere in maniera simile”, sottolinea Francesco.

(Video Vatican News)