Attualità

Elettra Lamborghini, dopo le polemiche per la serata a Gallipoli annuncia: “Cancello tutti i miei concerti”

“Ho deciso di cancellare tutti i miei concerti vista la situazione Covid... Riconosco che non è il momento.. Ci è stata da l’opportunità e vi ringrazio tutti ma non siamo ancora pronti”. È l’annuncio comparso a sorpresa su tutti i profili social di Elettra Lamborghini che ha deciso così di fare un passo indietro dopo le polemiche delle ultime ore per la folla al suo concerto alla discoteca Praja di Gallipoli. Le immagini della serata di Ferragosto mostrano la cantante esibirsi sul palco mentre sul maxischermo alle sue spalle campeggia l’invito a indossare la mascherina: invito, ovviamente, disatteso dalle migliaia di giovani che si accalcano e si scatenano al ritmo dei suoi tormentoni.

Sui social è subito scoppiata la polemica e c’è chi parla di “bomba Covid pronta ad esplodere“, tanto più che la curva dei contagi ha ripreso a crescere esponenzialmente anche in Italia, bollettino dopo bollettino. In molti hanno fatto invece il paragone con la decisione del dj Gigi D’Agostino di annullare il suo concerto di Ferragosto proprio per non mettere a rischio la salute di spettatori e staff.

Perché hai continuato ad esibirti pur trovandoti davanti questo spettacolo? Chiedo, per sapere“, si legge su Twitter. E ancora: “Elettra Lamborghini si degnerà di commentare Gallipoli o si limiterà a Buongiorno da Mondello?”; “Elettra Lamborghini che prima fa storie su Instagram arrabbiatissima che le persone vanno in discoteca nonostante il covid, e poi si va a esibire in discoteca”; “Le discoteche non dovevano assolutamente riaprire. Il governo doveva dare a chi vive con le discoteche sostegno ed evitare tutto ciò. Credo però che anche artisti come Fred De Palma, Anitta, Elettra Lamborghini e altri avrebbero potuto evitare di esibirsi nelle discoteche“.