Cronaca

Frana in Valmalenco, auto colpita dai detriti e trascinata nel torrente: tre morti, tra cui una bambina

Nell'incidente è stata investita una macchina. Tre persone a bordo, tra cui una bambina, sono morte. Un bambino di cinque anni è stato soccorso in elicottero e portato in ospedale in codice rosso

Una valanga di detriti che si stacca dal versante della montagna e piomba sulla strada. L’auto che viene investita, con le persone a bordo, e viene trascinata nel torrente. Una frana ha colpito una macchina a Chiareggio, frazione di Chiesa in Valmalenco (Sondrio), provocando tre morti. Tra loro, anche una bambina. Secondo quanto riportato da Areu, l’azienda che si occupa delle emergenze in Lombardia, nella stessa auto c’era anche un altro bambino, di cinque anni, portato in codice rosso in elicottero all’ospedale Papa Giovanni XIII di Bergamo.

Nell’incidente sono state coinvolte alcune persone, che però si sono allontanate incolumi. Non è chiaro, però, al momento, se sotto la frana ce ne siano altre. Nella zona, poco prima del distacco della frana, si era abbattuto un violento temporale. Sul posto, all’imbocco dell’abitato di Chiareggio, stanno operando i vigili del fuoco ma anche i volontari del comune della Valmalenco e della caserma di Tresivio.