Televisione

Vauro contro Mario Giordano: “Non parlo se il chihuahua mi interrompe”

Ospiti dell'ultima puntata di Stasera Italia c'erano Mario Giordano e Vauro Senesi, le cui rispettive posizioni sono diametralmente opposte

Coronavirus e migranti, l’incubo di mezza estate“. È il titolo scelto da Stasera Italia nell’ultima puntata andata in onda su Rete4 per trattare due dei temi di grande attualità in questo momento, quello dell’emergenza coronavirus e quello dei migranti che continuano ad arrivare lungo le nostre coste. Ospiti della serata c’erano Mario Giordano e Vauro Senesi, le cui rispettive posizioni sono diametralmente opposte.

“In una Italia allo stremo e in difficoltà – ha esordito il giornalista di Mediaset – dove non arrivano i soldi per la cassa integrazione, che si vada a spendere 4800 euro al mese per la quarantena degli immigrati è follia totale”. “Sono state rifinanziate le missioni in Libia – ha replicato Vauro – ciò significa che, con il voto trasversale, erano tutti d’accordo a mandare lì i soldi: non sarà più costoso continuare a finanziare chi veramente fa il traffico di esseri umani?”.

A questo punto è iniziato il battibecco: “Guarda Vauro che il traffico degli immigrati non lo fanno le motovedette della guardia costiera”, gli ha detto Giordano. E il vignettista: “Se abbaia mentre parlo, io mi taccio. No lo fanno le ong il traffico. Io non posso avere il chihuahua che mi interrompe“.