Capitoli

  1. Palinsesti Discovery, finisce il “matrimonio” con Amici, tornano i successi Bake Off e La Confessione: ecco cosa vedremo
  2. SUL NOVE “LA CONFESSIONE 2.0”, “ACCORDI&DISACCORDI” E L'ITALIA CHE SI RACCONTA TRA ATTUALITÀ E SATIRA CON CROZZA
  3. REAL TIME CONFERMA IL SUCCESSO DI BAKE OFF CON LA NEW ENTRY CSABA E SPEDISCE CINQUE INFLUENCER IN CONVENTO
  4. FOOD NETWORK, HGTV, DPLAY PLUS E LO SPORT PER INTRATTENERE TUTTE LE GENERAZIONI
Televisione

Palinsesti Discovery, finisce il “matrimonio” con Amici, tornano i successi Bake Off e La Confessione: ecco cosa vedremo

Il gruppo editoriale ha presentato per la prima volta in streaming, a causa delle misure di sicurezza anti Covid-19, i nuovi programmi per la stagione 2020-2021. Molte le novità e conferme, si punta agli esperimenti sociali e agli approfondimenti tra cronaca e politica. Dopo sette anni termina il “matrimonio” con “Amici di Maria De Filippi” che con il daytime resterà sui canali Mediaset. Numeri ottimi per Nove, Real Time e DMax. La generalista del gruppo punta ancora sull'informazione di 'Accordi e Disaccordi' e di Peter Gomez

Discovery Reacts” è il claim della presentazione dei nuovi palinsesti della stagione 2020-2021 del Gruppo Discovery che, per la prima volta, si sono tenuti in streaming. L’imperativo per il gruppo è quello di reagire alla pandemia e per farlo è necessario portare avanti le idee, naturalmente rispettato tutte le misure di sicurezza. L’anima di Discovery è racchiusa nella frase di John C. Maxwell: “La vita è il 10% ciò che ti accade e per il 90% come tu reagisci alle cose che ti accadono”.

“Abbiamo cercato di reagire immediatamente e ora vogliamo alzare ancora più la testa per crescere più forti di prima. – ha detto Alessandro Araimo, Amministratore Delegato Discovery Italia – Un gruppo che ha sempre cercato con tutti i suoi mezzi non solo di intrattenere il pubblico costretto a casa durante il lockdown, ma anche sostenere le istituzioni che hanno reagito e combattuto contro il Covid-19. È stato un semestre record per Discovery con l’8% di share nelle 24 ore con il +10% di share rispetto allo scorso anno. Discovery è l’editore che cresce di più in termini di ascolti. Abbiamo anche stretto una partnership strategica con Triboo che consentirà di raddoppiare la viewership digitale del gruppo. Ci siamo mossi nell’ottica dell’innovazione per produrre qualcosa di nuovo per imporre nuovi contenuti e formati”.

Laura Carafoli (Svp Chief Content Officer), Fabrizio Piscopo (General Manager Discovery Media), Aldo Romersa (Direttore Nove) e Gesualdo Vercio (Direttore Real Time, Food Network, Hgtv) hanno annunciato tutte le novità in palinsesto e molte conferme. Confermati tutti i programmi di maggior successo: “La Confessione”, “Fratelli di Crozza”, “Deal with it”, “Accordi&Disaccordi”, “Bake Off Italia”, “Matrimonio a prima vista”, “Primo appuntamento” e “Cortesie per gli ospiti”. Oltre 20 nuovi format italiani e 50 internazionali in arrivo tra cui la versione italiana di “Ti spedisco in convento” e programmi costruiti attorno a personalità come Federico Lauri, Gino D’Acampo e Francesco Panella. Dopo sette anni di “matrimonio” si chiude la collaborazione con “Amici di Maria De Filippi”, il daytime rimarrà sui canali Mediaset. Si sta pensando di realizzare la seconda stagione di “The Real Housewives di Napoli”, che fece scalpore per la presenza di Noemi Letizia, balzata alle cronache per la sua amicizia con Silvio Berlusconi.

Infine le curiosità che sono stati snocciolati dalla dirigenza di Discovery: Nove da 5 anni è in crescita costante, Real Time festeggia 10 anni di grandi produzioni italiane e internazionali, Dplay supera i 3 milioni di utenti al mese. Crescita esponenziale per Dplay Plus dove arriva la versione italiana di “Naked Attraction”