F1 & MotoGp

MotoGp, cancellata la tappa a Motegi per il coronavirus: il motomondiale si accorcia

Dal 1999 Motegi - dove corrono in casa tre costruttori come Honda, Yamaha e Suzuki - era stabilmente nel calendario. Il boss di Dorna Carmelo Ezpeleta ha ricordato che si sta "lavorando duramente per far ripartire la stagione nella maniera più sicura" e che in Europa non si correrà "fino a metà novembre"

Salta anche la tappa di Motegi dal calendario 2020 della MotoGp. Il gran premio è stato definitivamente cancellato. Si tratta della seconda gara annullata dopo quella di Phillip Island, anche l’appuntamento giapponese viene depennato dalla stagione. Dal 1999 Motegi – dove corrono in casa tre costruttori come Honda, Yamaha e Suzuki – era stabilmente nel calendario.

Gli organizzatori hanno spiegato che la situazione è “imprevedibile” e la discussione con Dorna, organizzatore del motomondiale, ha portato a concordare che “non abbiamo altra scelta se non cancellare” il gran premio del Giappone.

Il boss di Dorna Carmelo Ezpeleta ha ricordato che si sta “lavorando duramente per far ripartire la stagione nella maniera più sicura” e che in Europa non si correrà “fino a metà novembre“. “Tutti gli eventi oltreoceano quindi dovrebbero essere riorganizzati dopo quel periodo, troppo tardi per il Giappone”. Da qui la decisione di cancellarlo dal calendario.