Media & Regime

Coronavirus, gli organizzatori annullano il Festival internazionale del giornalismo: “Priorità è salvaguardare la salute”

In programma ad aprile, la kermesse è stata cancellata. I responsabili hanno definito la scelta "difficile e anche dolorosa", ma hanno sottolineato di voler "contribuire alla necessaria azione collettiva fatta di responsabilità e comportamenti virtuosi"

L’emergenza coronavirus continua a provocare la cancellazione di eventi pubblici. Dopo il rinvio delle partite di Serie A e la sospensione dei campionati di basket, è la volta del Festival internazionale del giornalismo di Perugia. Gli organizzatori hanno annunciato l’annullamento dell’edizione 2020 nel sito internet della manifestazione: “Ci scusiamo per i disagi, ma salvaguardare la salute e la sicurezza dei presenti è la nostra massima priorità”. La kermesse era in programma dall’1 al 5 aprile.

“Il Festival Internazionale del Giornalismo 2020 non si farà. Questa scelta, difficile e anche dolorosa – hanno sottolineato Arianna Ciccone e Chris Potter – sarà il nostro modo di contribuire alla necessaria azione collettiva fatta di responsabilità e comportamenti virtuosi per affrontare tutti insieme uniti questo momento critico. Il Festival Internazionale del Giornalismo tornerà più forte, più appassionante e coinvolgente che mai il prossimo anno. Sempre in Umbria, sempre a Perugia. Dal 14 al 18 aprile 2021″.