Tecnologia

Samsung Galaxy Buds+, dal 17 febbraio arrivano in Italia i nuovi auricolari con autonomia di 22 ore

Samsung presenterà stasera le nuove cuffie in-ear true wireless Samsung Galaxy Buds+. Nel frattempo però Amazon Italia le ha già inserite a listino, con foto e scheda tecnica. Saranno disponibili dal prossimo 17 febbraio, con prezzo di 169 euro.

Stasera a partire dalle ore 20:00 in diretta streaming Samsung terrà l’evento Galaxy Unpacked 2020, in cui svelerà i nuovi smartphone top gamma e altri prodotti, tra cui le cuffie in-ear true wireless Samsung Galaxy Buds+. Tuttavia Amazon Italia ha deciso di precorrere i tempi, inserendo le cuffie a listino, accompagnate da foto e scheda tecnica. In Italia saranno acquistabili dal prossimo 17 febbraio, a un prezzo di 169 euro.

Caratterizzate da un’estetica curata ma non particolarmente innovativa, le Galaxy Buds+ saranno disponibili in Italia, almeno inizialmente, unicamente nella colorazione nera, anche se negli Stati Uniti sono previste anche le versioni bianca, rossa e blu.

Da un punto di vista tecnico, le Galaxy Buds+ di seconda generazione sono dotate di due driver (tweeter e woofer) per una migliore qualità della musica e di ben tre microfoni su ciascun lato, al fine di garantire chiamate più chiare in qualsiasi situazione. Le cuffie inoltre sono dotate di connettività Bluetooth 5.0 con supporto alle connessioni multi-dispositivo e alla ricarica wireless ultraveloce QI, e offrono gesture touch personalizzabili e integrazione con il servizio di streaming musicale Spotify.

Impermeabili secondo lo standard IPX2, hanno anche un’apposita app per l’impiego con gli iPhone. A stupire però è soprattutto la loro autonomia. Stando a quanto riportato da Amazon, gli auricolari dovrebbero infatti funzionare per ben 11 ore con una singola carica, mentre utilizzando la custodia è possibile raggiungere addirittura le 22 ore di autonomia. Grande assente è soltanto la tecnologia di soppressione attiva del rumore ambientale, ma al prezzo proposto probabilmente non si poteva pretendere di meglio.