Attualità

Imma Pirone, l’attrice di “Un posto al Sole” rivela: “Ho un secondo lavoro, aiuto mia madre a fare le pulizie nei condomini”

Intervistata da Il Mattino, Imma Pirone ha raccontato di lavorare nella piccola ditta di pulizie di famiglia. Quando non si trova sul set, aiuta sua mamma e i suoi sette fratelli nella pulizia di scale e ballatoi dei condomini della zona vesuviana

Chi segue con passione “Un posto al sole” la conosce bene: Imma Pirone è una delle protagoniste della soap di Rai3, dove interpreta il ruolo di Clara, la cameriera dei Palladini che con il suo gremiule rosa ammalia l’Alberto interpretato da Maurizio Aiello. Forse in pochi sanno che dietro al personaggio di Clara c’è una vita di sacrifici e impegno. La 32enne di Torre del Greco, infatti, ha un “secondo lavoro”… molto simile a quello interpretato in tv.

Intervistata da Il Mattino, Imma Pirone ha raccontato di lavorare nella piccola ditta di pulizie di famiglia. Quando non si trova sul set, aiuta sua mamma e i suoi sette fratelli nella pulizia di scale e ballatoi dei condomini della zona vesuviana. “È una piccola impresa di pulizie, a conduzione familiare. Con la morte di mio padre, la manda avanti solo mia madre, che però si affatica molto – ha raccontato -. È un lavoro duro. Io non ce la faccio a vederla così stanca e ogni volta che posso vado con lei nei condomini e la aiuto a pulire. Non mi vergogno. Anzi, lo faccio a testa alta. È un lavoro umile e dignitoso (…) Quando mio padre si è ammalato e poi è mancato, nove anni fa, ci siamo messi tutti insieme ad aiutare”.

Una vita di sacrifici, quella di Imma, che sognava di fare la ballerina. “Ho dovuto smettere perché un giorno mi hanno chiamato per il pagamento della retta e per dirmi dei costi successivi. Io non sapevo come dirlo a casa. Alla fine, a mio padre, per non dargli dispiacere, dissi che mi ero stancata di ballare. Non era vero. La danza era il mio sogno e non avrei voluto fare altro”. La passione della recitazione, poi, ha preso il sopravvento. Nel suo curriculum spicca anche una partecipazione in “Loro”, l’ultimo film di Paolo Sorrentino. “Sogno il cinema, la recitazione, sono pronta a qualunque sacrificio ma la mia famiglia non la mollo. Guai a montarsi la testa. Mi sono imposta di sognare restando ancorata alla realtà. Io e la mia famiglia siamo una cosa sola. E combattiamo, insieme, ogni giorno”.