Tecnologia

Honor MagicWatch 2, uno smartwatch che promette 14 giorni di autonomia

Honor MagicWatch 2 sta per arrivare in Italia. Si tratta di uno smartwatch per sportivi e amanti del fitness con 14 giorni di autonomia dichiarata. In abbinamento a uno smartphone consente anche la gestione delle telefonate.

Honor, uno dei marchi di Huawei, ha presentato ieri il nuovo MagicWatch 2 nelle misure da 46mm e 42mm. Si tratta di uno smartwatch con schermo AMOLED touch da 1,39 pollici che a breve sarà disponibile anche sul mercato italiano – prezzo e data esatta però non sono stati ancora comunicati. La sua peculiarità è di integrare tecnologie capaci di monitorare parametri vitali chiave per agevolare attività di fitness e percezione del proprio stato di salute. Il tutto con un’autonomia dichiarata di 14 giorni.

Nello specifico il dispositivo dispone di 15 modalità di fitness orientate al raggiungimento di obiettivi, 8 per sport outdoor e 7 indoor: dalla corsa all’aperto, all’arrampicata, al triathlon fino al nuoto, l’allenamento a corpo libero e con attrezzi, etc. Una sorta di personal trainer virtuale che si spinge anche a “dare consigli sulla salute accurati e in tempo reale insieme a informazioni utili” per migliorare la qualità di vita.

Non solo. Per mezzo della TruSleep 2.0 promette di riconoscere e diagnosticare sei tipi comuni di disturbo del sonno e fornire “più di 200 consigli su misura sulla base delle proprie abitudini” per migliorare la qualità del riposo. La sensoristica del battito può rilevare anche lo stress e il sistema suggerire esercizi respiratori per rilassarsi.

“Grazie a Huawei TruSeen, può tenere d’occhio il battito cardiaco 24/7 e inviare una segnalazione nel caso in cui andasse sopra o sotto i valori normali”, puntualizza l’azienda. Inoltre il funzionamento dello smartwatch è assicurato anche in acqua fino a una profondità di 50 metri. In tal senso registra l’efficienza della nuotata (Swolf), la distanza percorsa, la velocità e le calorie bruciate. In abbinamento alla app Health per smartphone è possibile poi sincronizzare ogni dato per tenere traccia dei risultati nel tempo.

Un’altra caratteristica del MagicWatch 2 è che permette di effettuare o ricevere chiamate Bluetooth in movimento, sia con le cuffie che con l’altoparlante e il microfono incorporati, a patto ovviamente di disporre di uno smartphone. Supporta anche le notifiche push dai messaggi di testo, dalle e-mail al calendario.

Lo spazio di archiviazione di 4 GB (di cui 2 GB per la musica) consente di installare nuove app nel tempo. Inizialmente sono presenti ad esempio Meteo, Alarm, Timer e Find My Phone.