Tecnologia

Logitech G910 Orion Spectrum, tastiera gaming a metà prezzo su Amazon

Se state cercando un'ottima tastiera da usare con i vostri videogiochi preferiti ma anche per la produttività, date un'occhiata alla Logitech G910 Orion Spectrum, su Amazon è in offerta col 47% di sconto.

La settimana del Black Friday è finalmente iniziata, ma Amazon non se ne sta con le mani in mano e continua a proporre sconti interessanti su diversi prodotti già da giorni. Oggi ad esempio vi proponiamo la tastiera Logitech G910 Orion Spectrum , una soluzione perfetta per chi cerca una periferica reattiva per il gaming, che all’occorrenza possa però essere utilizzata anche per la produttività personale.

Orion Spectrum infatti ha il pregio di avere tasti meccanici, quindi dotati di un ottimo feedback e perfetti non soltanto per trasmettere i comandi durante le sessioni di gioco, ma anche per digitare testi in maniera comoda e veloce, con pochi errori. Il meccanismo Romer G utilizzato da Logitech consente infatti una digitazione fino al 25% più rapida. L’unico appunto che si può fare riguarda l’estetica che, essendo un po’ estrema come del resto quella di molti altri prodotti per il gaming, potrebbe non risultare adatta a tutti gli ambienti e a tutti i contesti.

Dal punto di vista tecnico, la tastiera presenta poi anche una retroilluminazione a LED RGB che consente di scegliere una tonalità da una palette di oltre 16 milioni di colori, anche assegnando colorazioni diverse a zone diverse della tastiera, per aiutarvi a distinguere le tipologie di comandi nei giochi più complessi. La retroilluminazione inoltre è anche sincronizzabile con i motivi luminosi scelti per l’eventuale mouse Logitech abbinato, sempre RGB.

Infine la G910 offre anche controlli multimediali dedicati, nove tasti programmabili per creare le proprie combinazioni di comandi preferite da usare durante il gioco e, grazie all’applicazione Arx Control e al dock per smartphone integrato, consente di visualizzare tutti i dati del gioco a colpo d’occhio senza dover smettere di giocare.

Logitech G910 Orion Spectrum costa normalmente 208,99 euro, ma grazie allo sconto del 47% è possibile acquistarla a 109,99 euro , con un risparmio di 99 euro.