Televisione

“Tali e Quali”, le imitazioni dei “Nip” sono un successo: vince la disoccupata Veronica con Lady Gaga, in gara c’è anche un ex calciatore di serie A

Dodici concorrenti non famosi decidono di coronare il proprio sogno per una notte. Interpretare un personaggio famoso sul palco di “Tale e Quale Show”. Esperimento riuscito da parte di Carlo Conti

Missione compiuta per Carlo Conti con “Tali e quali”, dove i protagonisti sono i migliori imitatori “non professionisti”, scelti tra quelli che hanno inviato i loro video al sito o alla redazione del programma. Il pubblico ha mostrato di gradire l’esperimento decretando la vittoria negli ascolti dello show: 4.352.000 telespettatori e share 20.7%. Numeri in linea con “Tale e Quale Show” versione Vip, se si considera che il Torneo All Stars l’8 novembre ha totalizzato 4.347.000 spettatori e il 22% di share.

La giuria composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello, Vincenzo Salemme, si è arricchita per l’occasione dalla presenza di tre giudici come Antonella Clerici, Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada e ha decretato la vittoria, tra dodici concorrenti, di Veronica Perseo, nata a Cagliari, che si è calata nei panni di Lady Gaga cantando “Shallow”. Una vittoria che è anche un incoraggiamento dal momento che la concorrente – che ha dedicato la vittoria alla mamma – è disoccupata.

Un’altra piccola curiosità riguarda la partecipazione di Leonardo Blanchard, ex calciatore di serie A e oggi collaboratore di un’azienda familiare. Blanchard (che ha proposto una non convincente interpretazione di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro) ha ricordato il suo gol in Serie A nella partita Juventus-Frosinone che finì in pareggio grazie al suo gol contro i bianconeri. Inoltre durante l’intervista con Carlo Conti, Blanchard ha anche confessato di essere fidanzato con la Velina mora di “Striscia la notizia” Shaila Gatta.

L’esperimento di “Tale e Quale Show” senza vip è pienamente riuscito. Le clip introduttive dei concorrenti calati nella vita reale, regalano un quadro fatto di sogni e di evasione. Non è pensabile naturalmente avere i nip fissi nel cast di un ipotetico ciclo di “Tali e quali”. La versione vip si differenzia proprio per la versatilità degli artisti che vi partecipano.