Tecnologia

Fujifilm Instax Mini Link è la stampante portatile per smartphone che pesa 200 grammi e costa 119 euro

Instax Mini Link è la nuova stampante di Fujifilm che sta in tasca e stampa le foto direttamente con lo smartphone, via Bluetooth. L'app permette di catturare fotogrammi dai video e vi fare puzzle spiritosi con più foto.

Fujifilm ha annunciato la stampante per smartphone Instax Mini Link, che promette stampe istantanee di alta qualità delle fotografie salvate sullo smartphone. Per funzionare richiede l’app dedicata e la connessione Bluetooth alla stampante.

L’app, oltre a visualizzare la foto, offre una serie di funzioni utili per personalizzare le stampe. Ad esempio, “Stampa video” permette di stampare un fotogramma di un video per catturare un momento particolarmente divertente o importante. “Party Print” è invece una funzione divertente che produce una stampa singola con più immagini inviate da un massimo di cinque persone.

La stampante è un accessorio compatto che pesa 200 grammi, si può sempre portare con sé e mette a disposizione la stessa tecnologia istantanea delle pellicole Instax. È dotata di un sensore di movimento incorporato e, tramite l’app, può controllare in remoto il funzionamento della fotocamera, ad esempio per lo zoom. Link funziona anche come telecomando per scattare foto di gruppo con la fotocamera dello smartphone.

Interessante il fatto che si possano anche ristampare le immagini premendo semplicemente un pulsante. Per quanto riguarda la carta, insieme alla nuova stampante sarà distribuita anche la pellicola “mermaid tail”, che è contraddistinta da una cornice lucida in più colori. Instax mini Link costa 119 euro e sarà in vendita dal 4 ottobre.