Fatti a motore

Ford Puma, il bagagliaio diventa una vasca da bagno per l’amico a quattro zampe

Ford ha voluto celebrare così la Giornata Internazionale del Cane: mostrando come sia facile trasformare la Mega Box da 80 litri del crossover che arriverà sul mercato a fine anno in un contenitore per la toeletta dell'inseparabile Fido

Per celebrare la Giornata Internazionale del Cane, Ford ha pensato di far provare agli amici a quattro zampe una rapida toeletta “sulle quattro ruote”. Protagonista di questa particolare sfida con la praticità e la versatilità è stata la nuova Puma. L’inedito crossover americano, infatti, gode di un bagagliaio che sotto al pavimento “nasconde” una Mega Box da 80 litri di volume utile: si tratta di un vano portaoggetti impermeabile che, provvisto anche di un tappo di scarico, permette di fare un veloce bagno all’amico Fido; proprio l’impermeabilità e la presenza dello scarico rendono la vasca molto pratica anche da tenere in ordine. Una soluzione ideale per far salire di nuovo in auto pulito e profumato il proprio cane, magari dopo aver affrontato una lunga giornata di trekking in montagna, tra fanghiglia e fili d’erba sparsi ovunque sul suo manto.

Inoltre la Mega Box, il pozzetto con cui il bagagliaio della nuova Puma raggiunge i 456 litri totali di capacità, ha uno spazio verticale di 267 mm che consente anche il trasporto di oggetti più delicati e che hanno bisogno di una stabilità maggiore durante il trasporto, come ad esempio le piante oppure strumenti di vario genere (sportivi, musicali). Anziché abbassare i sedili e ingombrare eccessivamente l’abitacolo, basterà alzare il piano di carico e sistemare tutto nella “vasca”.

La nuova generazione di Puma arriverà sul mercato alla fine del 2019: ben poco a che vedere con la piccola coupè sportiva commercializzata fino a 17 anni fa dalla casa dell’Ovale Blu. La nuova anima di Puma sarà infatti anche mild-hybrid, nel corpo questa volta un po’ più ingombrante di una sport utility.