Cinema

Matrix 4 si farà, Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss di nuovo insieme sul set

Per il ventennale del primo capitolo della saga (in Italia è uscito il 7 maggio 1999) è stato dato l'annuncio: le riprese dovrebbero iniziare nei primi mesi del 2020 per poi uscire nelle sale nell'estate 2021

I fan di una delle saghe più amate del cinema esultano. Infatti è stato ufficializzato che “Matrix 4” si farà e saranno nuovamente assieme sul set anche Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss, che presteranno il volto ai personaggi cult Neo e Trinity. L’annuncio del film è stato fatto da Toby Emmerich del colosso Warner Bros Picture. Per la sceneggiatura è stata richiamata Lana Wachowski, che ha già lavorato alla trilogia originale con la sorella Lilly, e al suo fianco ci saranno Aleksander Hemon e David Mitchell. Una bella notizia che cade nell’anno del ventennale, infatti in Italia il primo film è uscito il 7 maggio 1999. Le riprese dovrebbero iniziare nei primi mesi del 2020 per poi uscire nelle sale nell’estate 2021.

La trilogia “The Matrix,” “The Matrix Reloaded” e “The Matrix Revolutions” ha incassato nel mondo più di 1.6 miliardi di dollari. La genesi di “Matrix 4” è stata alquanto tribolata perché la Warner Bros stava cercando di realizzarla da almeno due anni, ma per problemi legati ai diritti di produzione il progetto era rimasto nel cassetto. A giugno e luglio le cose si sono improvvisamente sbloccate e subito uno dei colossi della produzione cinematografica si è messo al lavoro per concretizzare il team e dare l’annuncio finale.