Attualità

Emanuele Filiberto di Savoia, furto a casa del principe a Parigi: bottino da oltre 500 mila euro

Il furto è avvenuto la sera di venerdì 19 luglio nell'abitazione che si trova nel XV arrondissement, mentre il nipote dell'ultimo re d'Italia e la moglie, l'attrice Clotilde Courau erano fuori casa

Ladri in azione nella casa parigina del principe Emanuele Filiberto di Savoia: i malviventi si sono portati via un bottino da 500 mila euro. Il furto è avvenuto la sera di venerdì 19 luglio nell’abitazione che si trova nel XV arrondissement, mentre il nipote dell’ultimo re d’Italia e la moglie, l’attrice Clotilde Courau erano fuori casa. La coppia ha trovato infatti la brutta sorpresa al suo rientro: secondo quanto ricostruito dalla polizia, i ladri hanno scassinato le serrature per introdursi nell’appartamento. La maggior parte della refurtiva è composta da gioielli ma, come ha riferito una fonte al quotidiano francese Le Parisien, 500mila euro sarebbe il valore solo dei “pezzi più pregiati”.

Sono in corso le indagini della Prefettura di Parigi e della brigata di repressione del crimine organizzato che hanno effettuato il rilievo delle impronte digitali e hanno visualizzato le immagini di videosorveglianza dei dintorni ma non sarà comunque facile individuare i responsabili. “Le indagini saranno complicate – ha detto una fonte a Le Parisien -. Questo tipo di furto con scasso è raramente opera di dilettanti, perché per vendere i gioielli è necessario disporre di una buona rete di ricettatori e perché i gioielli sono riconoscibili a vista“.