Cronaca

Napoli, è infastidito dagli schiamazzi provenienti da un chiosco: 83enne spara e uccide il titolare

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti gli spari sono arrivati al termine di un’accesa discussione. Feriti gravemente la figlia e il genero della vittima

Gli schiamazzi provenienti dal chiosco sotto casa lo hanno infastidito a tal punto da spingerlo a prendere la sua pistola e sparare 5 colpi contro i gestori dell’attività, uccidendo il titolare e ferendo la figlia e il genero di questi. È successo a Palma di Campania, in provincia di Napoli: a sparare è stato un uomo di 83 anni che è stato rintracciato e arrestato in stato di choc dai carabinieri e trasportato nel carcere di Poggioreale. Le vittime, gravemente ferite, sono state soccorse dal 118 e trasportate negli ospedali di Sarno e Nola ma per il 67enne titolare del chiosco non c’è stato nulla da fare: è morto in ospedale a causa delle ferite riportate.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti gli spari sono arrivati al termine di un’accesa discussione. I carabinieri hanno sequestrato l’arma utilizzata, una pistola semiautomatica modello “Guardian” calibro 9 regolarmente detenuta. L’arma aveva ancora un colpo in canna e uno nel caricatore e nell’abitazione dell’anziano sono stati ritrovati anche 5 fucili, una pistola semiautomatica Beretta “Px4 Storm”, una rivoltella Colt e circa 290 munizioni di vario calibro, ora in mano agli inquirenti.