Donne

Elena Santarelli annuncia la guarigione del figlio: “Giacomo finalmente ha vinto la battaglia contro il cancro”

Dopo diversi mesi dall'inizio delle cure per un tumore cerebrale maligno, la showgirl dà l'annuncio su Instagram: "Oggi voglio testimoniare una storia a lieto fine per dare speranza a tante famiglie che ancora lottano o che si troveranno a lottare"

“Giacomo finalmente è in “follow up”! Pochi giorni fa ha fatto la sua ultima terapia e i vari controlli hanno dimostrato che il nostro bellissimo bambino ha vinto questa battaglia“. La gioia che si legge tra le righe è immensa. Elena Santarelli ha annunciato su Instagram la tanto attesa guarigione del figlio Giacomo, a cui alcuni mesi fa avevano diagnosticato un tumore. Negli ultimi tempi, la showgirl e suo marito, l’ex calciatore Bernardo Corradi, sembravano ottimisti sulla salute del figlio.

Santarelli aveva sempre parlato della malattia con molta discrezione e delicatezza, descrivendo anche la battaglia quotidiana del figlio. Oggi condivide la felicità della guarigione con due lunghi post su Instagram: “Quando vi ho resi partecipi del problema che ci ha colpiti ho anche promesso che quando sarebbe arrivata la tanto attesa comunicazione della fine delle cure l’avrei condivisa con tutti voi”.

In un post condivide una foto del figlio (senza volto), vestito di una maglietta con la scritta: “Keep calm. I am in follow up”. Nel testo racconta la fine della terapia e lancia un messaggio di auguri a tutte la famiglie che combattono contro la malattia: “Pochi giorni fa ha fatto la sua ultima terapia e i vari controlli hanno dimostrato che il nostro bellissimo bambino ha vinto questa battaglia. Oggi voglio testimoniare una storia a lieto fine per dare speranza a tante famiglie che ancora lottano o che si troveranno a lottare. Giacomo ha vinto la sua battaglia su un tumore cerebrale maligno e solo ora voglio condividere questo particolare, sperando possa infondere positività a molte famiglie, ma ricordando che ogni bambino ha la sua storia e il suo percorso. Il mio consiglio è quello di vivere la propria storia senza fare troppi confronti, affidandosi ai medici che hanno in cura in nostri bambini”.

La showgirl ha ringraziato poi le strutture, i medici, gli infermieri e tutte le persone che hanno seguito il figlio e hanno aiutato la famiglia a superare questi lunghi mesi. Nell’immagine indossa una t-shirt con scritto: “It’s a wonderful day”, è un giorno meraviglioso. “Grazie all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma che è diventato in questi mesi la nostra seconda casa. Grazie a tutti i bambini e a tutte le famiglie che ho conosciuto in questo percorso: vi porto tutti nel cuore. Grazie alla famiglia del Progetto heal che è sempre stata al nostro fianco: io sono parte di loro con gentilezza e coraggio sempre”. Ed alla fine, conclude dicendo: “La strada è ancora lunga e fatta di tanti controlli ma oggi io, Bernardo e Greta ci godiamo e condividiamo con voi che ci siete stati sempre vicini il sorriso di Giacomo che finalmente si riaffaccia completamente alla vita”.