Politica

Regeni, Fico: “Da Al Sisi 3 anni di parole senza fatti, non le ascolto più. Rompere rapporti commerciali? Se ne occupa Di Maio”

Dal presidente egiziano Al Sisi abbiamo ascoltato tre anni di parole senza fatti, non le ascolto nemmeno più. Non hanno senso. Voglio i fatti, mentre l’Egitto non ha ancora nemmeno iniziato un processo“. A rivendicarlo il presidente della Camera, Roberto Fico, dopo l’approvazione in Aula alla Camera della commissione d’inchiesta sulla morte di Giulio Regeni. In merito all’ipotesi di interrompere i rapporti commerciali con l’Egitto, Fico ha aggiunto: “Di questo se ne sta occupando il governo e senza dubbio il vicepremier e ministro dello Sviluppo economico Di Maio sta lavorando e lavora in questo senso”, ha replicato.
Fico ha poi tagliato corto sulle polemiche per le assenze in Aula al momento della discussione generale sulla commissione d’inchiesta: “Ci sono stati interventi importanti. Ieri era una discussione generale, quindi c’erano i gruppi che intervenivano, oggi c’era il voto e l’Aula era piena”. E ancora: “Sono molto soddisfatto, il Parlamento non si fermerà mai nella ricerca di verità. E oggi il voto, senza contrari, lo afferma in modo chiaro”, ha concluso Fico.