Capitoli

  1. Apple TV+, News+ e Apple Card, tutte le novità dell’evento Showtime
  2. Apple TV+
  3. Apple News+
  4. Apple Card
Tecnologia

Apple News+ - 3/4

Un nuovo canale di streaming video con contenuti esclusivi ad altissimo budget, un servizio di notizie con le testate più prestigiose, la prima carta di credito firmata Apple. Sono queste le novità presentate ieri sera nel corso dell'evento "It's showtime".

Apple News+ è un’idea molto interessante, ma almeno all’inizio non sarà disponibile in Italia. Ha già debuttato negli Stati Uniti e in Canada, prossimamente arriverà nel Regno Unito e in Australia. Sappiamo che per il futuro sono previsti altri mercati, ma non c’è una data precisa per la nostra penisola.

Costa 9,99 dollari al mese, a fronte dei quali si può accedere a 300 riviste e quotidiani. Può essere visto come un potenziamento dell’attuale servizio news disponibile su iPhone, iPad e Mac. L’offerta comprende testate come Wired, Time, Vogue, People, National Geographic, Popular Science, Billboard, The New Yorker, Sport Illustrated, Fortune, Los Angeles Times, Wall Street Journal e tanti altri.

La qualità della fruizione è garantita da una conversione in digitale attuata con l’intento di rendere l’esperienza di lettura coinvolgente, con copertine dinamiche e Live Photo. La navigazione poi è sia verticale, per procedere con la lettura, sia orizzontale – per passare ad altri articoli.