Capitoli

  1. Huawei Matebook 13, notebook ultrasottile in alluminio a un buon prezzo
  2. Design, materiali, connettività
  3. Schermo e audio
  4. Tastiera e touchpad
  5. Prestazioni
  6. PCManager con Huawei Share
  7. Autonomia
Tecnologia

Schermo e audio - 3/7

Il notebook Matebook 13 è sottile, ha una tastiera confortevole e un'autonomia soddisfacente. La connettività è un po' limitata, ma la dotazione comprende un adattatore che compensa. Il rapporto prezzo/dotazione è allettante.

Il Matebook 13 ha uno schermo da 13 pollici fabbricato con tecnologia IPS. La risoluzione è di 2.160 × 1.440 pixel, adeguata per questa dimensione. Durante i test abbiamo apprezzato la precisione cromatica e la temperatura colore, che lo rendono adeguato sia per lavorare sia per fruire di contenuti video.

L’audio è affidato a due altoparlanti che garantiscono un discreto effetto stereo ma, com’era del tutto prevedibile, i bassi sono pressoché assenti e anche gli alti latitano. Un quadro comune alla stragrande maggioranza dei portatili. Il volume massimo non è molto alto, ma va bene per fare videochiamate o guardare un video (o un film). I due microfoni sono efficienti: gli interlocutori sentono sempre la voce di chi parla con chiarezza, anche se si trova in un ambiente relativamente rumoroso.