Televisione

Isola dei Famosi 2019, Taylor Mega eliminata: “Ho avuto problemi di tossicodipendenza”. E il Divino Otelma cade rovinosamente durante una prova

La seconda puntata è stata vista da appena 2.405.000 telespettatori e il 13,28% di share. Un vero e proprio flop sul fronte auditel considerando la chiusura quasi all'una e mezza, vince la serata la fiction Che Dio ci aiuti 5 con oltre 5 milioni e il 21,5%

E’ Taylor Mega la prima eliminata della quattordicesima edizione dell’Isola dei Famosi, sconfitta al televoto da Kaspar Capparoni e Demetra Hampton. L’influencer nel covo dei pirati ha rivisto le accuse nei suoi confronti, dopo che aveva dichiarato di voler partecipare al reality solo per tre settimane, così ha colto l’occasione per raccontarsi e svelare i suoi problemi con la tossicodipendenza: “Soffro di attacchi di panico e ansia, l’Isola può tirar fuori fantasmi interiori che nella vita di tutti i giorni riesci a seppellire. Ho avuto problemi di tossicodipendenza, il mio passato è difficile. Una persona magari dovrebbe vergognarsi di questo, io, invece, non me ne vergogno. Dopo sei mesi sono riuscita ad uscirne da sola per il bene che volevo alla mia famiglia e a me stessa. Chissà come la prenderanno i miei genitori quando scoprono questo. Mi metto nei loro panni, non è una cosa semplice, probabilmente ci rimarranno malissimo. Mi dispiace di questo, ma questa sono”, ha spiegato Elisia Todisco, questo il suo vero nome.

Al telefono a sorpresa è intervenuta la mamma che ha cercato di tranquillizzare la figlia: “Tacere non vuol dire non sapere.” A creare scompiglio sui social è stata invece la caduta del Divino Otema durante una prova in cui doveva lanciare “polpette” giganti con una fionda. Il concorrente è stato spinto da Francesca Cipriani, forse nel tentativo di aumentare la rincorsa ma l’esito è stato differente: Otelma ha sbattuto naso e fronte su un asse di legno. La scena ha suscitato le risate del pubblico con tanto di replay dalla regia mentre il “mago” veniva soccorso dai medici. Dopo la pausa pubblicitaria la Marcuzzi ha tranquillizzato tutti: “Sta bene, niente di grave”.

Il reality quest’anno ha giustamente scelto di affrontare fin da subito le polemiche per evitare altri casi extra discussi altrove. Nei giorni scorsi Selvaggia Lucarelli aveva riportato gli insulti di John Vitale, finalista di Saranno Isolani, nei confronti di Barbara D’Urso, dichiarazioni volgari, allusive e offensive. La conduttrice ha difeso subito la collega: “Non solo sono state fatte delle offese ad una collega, Barbara D’Urso, ma ad una donna. Hai scritto delle cose su una donna davvero gravissime. In questo periodo i leoni da tastiera scrivono cose indicibili sui social e poi da vicino fanno i carini. Questo è cyberbullismo. Che esempio diamo ai giovani? Questo linguaggio fa soffrire le persone. Tu hai scritto delle cose pesantissime, volgari. Mi vergogno di rileggerle per quello che c’è scritto è troppo volgare da dire a chiunque.”

La Marcuzzi ha poi continuato lo sfogo: “Se fosse per me, tu dovresti essere eliminato dalla trasmissione.  Rispetto alle cose personali che hai scritto su Barbara D’Urso non posso soprassedere.” Il ragazzo napoletano ha provato inutilmente a giustificarsi: “Chiedo scusa a Barbara e a tutte le donne. Se è stata scritta quella cosa, è passato un anno. Non ricordo l’argomento per cui ho fatto sta cazzata, lo ammetto. Non è bullismo. Spero di fargliele di persona.” Intanto in studio sono arrivati Jo Squillo e Stefano Bettarni che da domenica saranno due nuovi concorrenti, le nomination continueranno nella nuova puntata per ora tra i nominati finisce Grecia Colmenares, leader invece Paolo Brosio. La seconda puntata è stata vista da appena 2.405.000 telespettatori e il 13,28% di share. Un vero e proprio flop sul fronte auditel considerando la chiusura quasi all’una e mezza, vince la serata la fiction Che Dio ci aiuti 5 con oltre 5 milioni e il 21,5%. Canale 5 superata anche da Rai2 che con la partita di Coppa Italia Inter-Lazio ha ottenuto 4.630.000 e il 19,17% di share. Allarme rosso per L’Isola dei Famosi.