Attualità

Morgan canta i Queen su Raidue ma sui social piovono gli insulti. Lui intona “Don’t stop me now”, la risposta: “Noi vorremmo stopparti eccome”

Insomma se sulla sua cultura musicale non sembra non ci sia molto da discutere, sulle sue performance in molti hanno avuto qualcosa da ridire. L'ex di Asia Argento ha provato ad accompagnare il pubblico tra spiegazioni, aneddoti ed esibizioni, non sempre capace di ricordare le parole a a memoria. "Freddie perdona questo scempio", ha scritto qualcuno

La nuova Rai2 di Carlo Freccero continua a puntare sugli speciali celebrativi di artisti e gruppi amatissimi dal pubblico. Giovedì 24 gennaio la seconda rete ha trasmesso “Freddie-Morgan racconta i Queen”, con la voglia di cavalcare il successo cinematografico di Bohemian Rhapsody. L’esperimento ha ottenuto buoni ascolti, in una serata particolarmente ostica tra Che Dio ci aiuti 5 e L’Isola dei Famosi è stato visto da 1.580.000 telespettatori e il 6,8% di share.

Sui social numerosi i commenti positivi per la produzione dedicata ai Queen tra effetto nostalgia e applausi social, sono invece piovute critiche sulla scelta di affidare la conduzione a Morgan, sempre più vicino al ruolo di giudice nella nuova edizione di The Voice of Italy. “Le sue interpretazioni canore davvero imbarazzanti! Credo non fosse la sua serata…”, cinguetta qualcuno contro Castoldi, in onda con una pettinatura simile a quella di Roberta Petrulluzzi e Patti Smith. “Freddie Mercury non sa quanto sia stato fortunato di non aver vissuto abbastanza da sentire Morgan cantare Bohemian Rhapsody”, ha commentano un altro utente.

Insomma se sulla sua cultura musicale non sembra non ci sia molto da discutere, sulle sue performance in molti hanno avuto qualcosa da ridire. L’ex di Asia Argento ha provato ad accompagnare il pubblico tra spiegazioni, aneddoti ed esibizioni, non sempre capace di ricordare le parole a a memoria. “Freddie perdona questo scempio”, ha scritto qualcuno sulla cover finale di “Don’t stop me now”: “Peccato che noi vorremmo stopparti eccome“.

Prima della messa in onda Castoldi in un’intervista al Corriere della Sera ha consigliato a Matteo Salvini di ascoltare meglio Fabrizio De Andrè: “Deve averlo scoperto ultimamente allora, meglio tardi che mai, forse deve approfondire. Gli consiglio anche «Oltre» dello stesso Baglioni, così capirà perché ha detto quelle cose.” La replica del leade leghista non si è fatta attendere: “Effettivamente mi mancavano le lezioni di vita di Morgan“, con tanto di emoticon sorridenti.