Cronaca

Malpensa, rintracciato e denunciato egiziano fuggito per non essere respinto

Lo scalo è stato quindi ieri e per questo all'uomo è stato contestato il reato di interruzione di pubblico servizio. I militari della compagnia di Busto Arsizio (Varese) lo hanno rintracciato intorno alla 1.30 della notte scorsa, a Samarate

Si aggirava zoppicante al confine esterno dell’aeroporto di Malpensa (Varese), quando è stato trovato e bloccato dai carabinieri. Elsaid Gamal Eladasy, 30enne egiziano che ieri sera si è gettato dal portellone di un volo in partenza dall’aeroporto di Malpensa (Varese) per poi fuggire sulla pista, provocando la chiusura dello scalo internazionale, è stato denunciato per interruzione di pubblico servizio. I militari della compagnia di Busto Arsizio (Varese) lo hanno rintracciato intorno alla 1.30 della notte scorsa, a Samarate (Varese), dopo una caccia all’uomo iniziata subito dopo la fuga dal velivolo che avrebbe dovuto riportarlo a Dakar perché trovato senza documenti nell’area transiti internazionali dell’aeroporto.

Importante per il rapido esito del suo ritrovamento è stata l’immediata diffusione di una sua foto tramite WhatsApp (il 30enne è stato immortalato dalle telecamere di videosorveglianza di Malpensa con indosso jeans, maglietta bianca e giacca), a tutte le pattuglie impegnate nelle ricerche. L’uomo è ora destinato a immediata espulsione dall’Italia.