Festival di Sanremo 2018

Sanremo 2018, Laura Pausini con febbre alta e laringite: “Farò il possibile per esserci”

Un post in tre lingue: italiano, inglese e spagnolo per informare i fan che la partecipazione sul palco dell'Ariston sembra difficile. La cantante, tra gli ospiti più attesi, ce la sta mettendo tutta per recuperare

Un post in tre lingue: italiano, inglese e spagnolo per informare i fan che la partecipazione a Sanremo 2018 è a rischio. Laura Pausini, tra gli ospiti più attesi sul palco del festival della canzone, ce la sta mettendo tutta, ma febbre alta e laringite sembrano davvero un ostacolo difficile da superare. “Cao a tutti, purtroppo devo informarvi che ho una laringite acuta con febbre molto alta. Sto facendo tutto il possibile per rimettermi in sesto e per salvare la mia partecipazione al Festival di Sanremo” scrive su Facebook la cantante che vinse Sanremo giovani nel 1993 con La Solitudine. “Chi mi conosce – aggiunge – sa quanto tengo a quel palco e quanto sono grata alla gente che da lì ha iniziato a sentire la mia voce. Ringrazio i miei fans che sono in viaggio per Sanremo a cui purtroppo non posso dare alcuna certezza per il momento, e di questo mi spiace moltissimo. Come ho detto – conclude – farò il possibile ma non dipende da me, ringrazio intanto Claudio Baglioni, la Rai e tutta l’organizzazione del Festival per il supporto in queste ore. Vi darò notizie quanto prima”

Non arriverà oggi in riviera e ha annullato tutte le interviste radiofoniche e gli impegni della giornata. La speranza del direttore artistico Claudio Baglioni di averla domani sul palco è ancora viva ma la forte influenza rende un recupero in poche ore piuttosto improbabile.