Cinema

Tonya, black comedy sulla pattinatrice che fece aggredire la rivale. Il trailer in anteprima

Tre nomination all’Oscar tutte al femminile (miglior attrice Margot Robbie, miglior attrice protagonista Allison Janney, miglior montaggio Tatiana S. Riegel) per il film che racconta un fatto che diventò caso di cronaca mondiale

Uscirà il 22 marzo 2018 I, Tonya, il film di Craig Gillespie che racconta la vita della pattinatrice su ghiaccio Tonya Harding, nel film interpretata da Margot Robbie, di cui il FattoQuotidiano.it pubblica il trailer in anteprima. Tre nomination all’Oscar tutte al femminile (miglior attrice Margot Robbie, miglior attrice protagonista Allison Janney, miglior montaggio Tatiana S. Riegel) I, Tonya è una black comedy che abbraccia la biografia della robusta ex atleta olimpica che vide finire il suo ciclo ascendente tra le star mondiali dello sport con l’aggressione nel 1994 per interposta persona alla collega Nancy Kerrigan prima dei Giochi Olimpici Invernali.

Fatto americano che diventò caso di cronaca mondiale, e che fece assumere alla rivalità tra le due sportive un apice di sublime tragedia. “I media l’hanno sempre dipinta come la “cattiva”, ma la sua vita è stata molto più complicata e tragica di quanto non sembri”, ha spiegato il regista Gillespie. “Senza nulla togliere a Nancy Kerrigan (quello che le è successo è terribile), mi sembrava che la storia di Tonya fosse diversa da com’era stata raccontata. Volevo umanizzare Tonya provando a mettermi nei suoi panni”.