Politica

Forza Italia: post su Fb pubblicato da Leopoli, Ucraina. Palmieri: ‘Dietro non c’è la Russia, ma la moglie di un mio collaboratore’

Il partito pubblica un post geolocalizzato nella città a 70 chilometri dalla Polonia. Il responsabile web di Fi: "Chi aggiorna la pagina torna lunedì in Italia, è andato a trovare la famiglia"

Forza Italia aggiorna la sua pagina Facebook dall’Ucraina. Più precisamente da Leopoli. “Loro credono nella gestione del potere nelle mani di pochi. Noi crediamo nella democrazia l, nella persona e nella libertà!”, si legge nel post. La geolocalizzazione non passa inosservata. “Condivisibile, ma perché da Leopoli?”, chiede Matteo. Ma dietro alla location non c’è nessuna ipotesi di fantapolitica o di ospitalità del governo di Kiev. A chiarirlo a ilfattoquotidiano.it è Antonio Palmieri, da anni responsabile nazionale della comunicazione elettorale e web per il partito di Silvio Berlusconi.

“Voglio tranquillizzare tutti – dice – dietro a questo post non ci sono i russi”. Infatti. “Semplicemente uno dei miei collaboratori è andato in Ucraina perché ha sposato una ragazza di là, quindi sta aggiornando Facebook da Leopoli per motivi famigliari. Torna domenica e da allora i contenuti social saranno postati da Roma o Milano“. Ottimo. Però risulta quanto meno curioso che la pagina di uno dei principali partiti italiani venga aggiornata da Leopoli. “La caratteristica bella del digitale è che si può lavorare da qualsiasi luogo, non solo dall’ufficio”. Niente russi, niente complotti. Sono un pacifico ritorno in famiglia, in Ucraina.