Capitoli

  1. Sesso anale, la guida del sessuologo Vincenzo Puppo: “Quello che è importante è sapere come farlo. Ecco i quattro punti fondamentali”
  2. Pagina 1
  3. Pagina 2
  4. Pagina 3
Sesso & Volentieri

Sesso anale, la guida del sessuologo Vincenzo Puppo: “Quello che è importante è sapere come farlo. Ecco i quattro punti fondamentali” - 4/4

L'argomento spopola su molti quotidiani, tanto che La Stampa se n'è occupata (salvo poi far sparire l'articolo. Noi del FQMagazine abbiamo chiesto quattro consigli chiave per godersi questa pratica, con tanto di bibliografia

4- LA DILATAZIONE DELL’ANO VA DI PARI PASSO CON LA STIMOLAZIONE CLITORIDEA. “Nelle donne questa dilatazione graduale dell’ano da parte del partner con le dita deve essere fatta contemporaneamente alla stimolazione clitoridea con l’altra mano o la lingua (con anche un dito in vagina), quindi anche durante il rapporto orale, anche durante la penetrazione del pene è importantissima la stimolazione della clitoride: è chiaro quindi che specialmente le prime volte la posizione migliore per il rapporto anale è quella con la donna sopra, e l’uomo sotto che non si deve muovere, così lei può decidere quanto deve essere profonda la penetrazione, e fermarsi quando vuole e continuare con la stimolazione della clitoride, poi decidere quando riprendere i movimenti sul pene, la velocità ecc.…”.

“Nell’arte di fare l’amore anche il sesso anale è importante -– conclude il sessuologo fiorentino -–perché può dare molto piacere ad entrambi i partner se fatto con amore e quindi senza dolore; e nelle donne dare orgasmi così intensi come non avevano mai provato prima, al punto che saranno loro stesse poi a richiedere ancora di fare l’amore così”.

 

Puppo V. La sessualità umana e l’educazione a fare l’amore. Con Aggiornamenti 2011 e 47 figure.

– EbookEdizioni Kindle/Amazon

– Ebook e pdf in google play: