Capitoli

  1. Film in uscita al cinema, cosa vedere (e non) nel fine settimana del 25 e 26 marzo
  2. Pagina 1
  3. Pagina 2
  4. Pagina 3
  5. Pagina 4
  6. Pagina 5
Cinema

Film in uscita al cinema, cosa vedere (e non) nel fine settimana del 25 e 26 marzo

IN VIAGGIO CON JACQUELINE di Mohamed Hamidi; LIFE – NON OLTREPASSARE IL LIMITE di Daniel Espinosa; ELLE di Paul Verhoeven; NON È UN PAESE PER GIOVANI di Giovanni Veronesi; VICTORIA di Sebastian Schipper; SLAM di Andrea Molaioli: anticipazioni e recensioni

IN VIAGGIO CON JACQUELINE di Mohamed Hamidi. Con Fatsah Bouyahmed, Lambert Wilson, Jamel Debbouze. Francia/Marocco 2016. Durata: ’92. Voto 5/5 (DT)

“Poire per Jacqueline”. Capita raramente di vivere un film, percepirlo dentro all’anima, sentirlo acceso come un fuocherello che riscalda il cuore. Ma da quando abbiamo visto In viaggio con Jacqueline (in uscita il 23 marzo 2017) quella fiammella è tornata ad ardere. Un film di una purezza e una semplicità quasi imbarazzanti, perché la storia è quella di un sogno. Un contadino algerino che con la sua mucca vuole raggiungere a piedi il Salone dell’agricoltura di Parigi, dove i due sono stati miracolosamente invitati. Duemila chilometri, dal villaggio rurale del Nord Africa dove c’è un unico collegamento web, attraversando il Mediterraneo, fino a Marsiglia e poi Parigi.

Qui la nostra recensione integrale.