Festival di Sanremo 2017

Sanremo 2017, i dati Auditel della terza serata: gli ascolti delle cover meglio dello scorso anno con il 49,7 % di share

Il picco di ascolto è stato nel momento dedicato alla levatrice Maria Pollacci. La copertina di Crozza ha fatto balzare lo share dal 50,3% al 53,5%

La terza serata del festival, con i Big sul palco ad interpretare cover di brani che hanno fatto la storia della musica italiana (qui le pagelle di Michele Monina), è stata vista da una media di 10.420.000 spettatori con il 49,7 % di share, ottenendo quasi due punti percentuali in più dell’anno scorso.

L’anno scorso infatti la media d’ascolto della terza serata del secondo festival guidato da Conti aveva ottenuto 10.462.000 spettatori con il 47,88% di share. Nel 2015, sempre Carlo Conti, nel suo primo festival aveva registrato nella serata del venerdì una media di 10.586.000 spettatori con il 49,50% di share.

Il picco di ascolto è stato nel momento dedicato alla levatrice Maria Pollacci, che ha registrato 15.578.893 telespettatori. Mentre per quanto riguarda lo share picco del 55,11% alle ore 1.12, con l’annuncio dei big eliminati. La copertina di Crozza ha fatto balzare lo share dal 50,3% al 53,5%. Mentre il Dopofestival ha incassato 1,9 milioni spettatori con il 38,65% di share.

Esulta il direttore di Rai 1, Andrea Fabiano: “Ancora un bellissimo risultato”.