Capitoli

  1. CES 2017, il primo evento annuale sull’elettronica di consumo: novità e anticipazioni, da Samsung a Lg
  2. CES2017 - Samsung, pronta alla riscossa dopo il 2016?
  3. CES2017 - LG: Audio Bluetooth, Monitor da Gaming e Tv OLED
  4. CES2017 - Intel, AMD & NVIDIA: novità per PC e non solo
  5. CES2017 - Asus, Lenovo & MSI
  6. CES2017 - Razer: come conquisterà i suoi fan quest'anno?
  7. CES2017 - E le altre?
Tecnologia

CES2017 - E le altre? - 7/7

Il Consumer Electonics Show aprirà i battenti a Las Vegas il 5 gennaio, festeggiando il suo 50° anniversario. Negli anni è stata l'occasione preferita da molti produttori per presentare le loro nuove tecnologie. Il tema scelto quest'anno dagli organizzatori è la connettività 5G, non di secondaria importanza saranno le innovazioni in ambito "casalingo", con l'arrivo degli schermi OLED di seconda generazione e Tv 4k con supporto HDR a prezzi più accessibili, e le novità informatiche

Sony dovrebbe presentare delle nuove Tv con pannelli OLED (prodotti da LG) e due smartphone della famiglia XPERIA, mentre Huawei dovrebbe portare a Las Vegas uno smartphone con SoC Kirin e doppia fotocamera. Blackberry sarà presente all’evento con uno smartphone dotato della tradizionale tastiera QWERTY e specifiche tecniche da medio-gamma. Dell potrebbe presentare un concorrente per il Surface Studio di Microsoft oltre a una versione 2-in-1 dei celebri XPS.

Ma le vere sorprese potrebbero arrivare dalle case cinesi: Xiaomi al suo primo CES presenterà un misterioso nuovo prodotto, LeEco invece dovrebbe puntare a smartphone e Tv con caratteristiche da top di gamma e prezzi contenuti. Sono state ufficialmente smentite le voci che volevano HTC pronta a presentare una nuova versione del Vive, il visore VR concorrente dell’Oculus Rift. Per vedere quali prodotti verranno annunciati e quali “voci” si dimostreranno veritiere non resta dunque che attendere qualche giorno.